Workshop + Corsi

13 e 14 aprile 2019: Workshop di fotografia paesaggistica e notturna - Colle Santa Lucia - BL

Il workshop di fotografia paesaggistica e notturna è adatto a principianti ed amatori e si svolgerà nelle immediate vicinanze del paese di Colle Santa Lucia – BL. I partecipanti potranno scattare tra le splendide vette dolomitiche, all'ombra del Pelmo e del Civetta.
Le sessioni previste sono sabato pomeriggio/tramonto e ora blu; notturna dalle ore 3.30 e alba. Si potrà quindi scattare nelle condizioni di luce più propizie per avere un risultato di alto livello.
Domenica mattina avremo il tempo di iniziare la post produzione di alcuni scatti effettuati ed analizzarne la scelta e la composizione, mostrandovi alcuni passaggi fondamentali per ottenere paesaggi mozzafiato!


Non effettueremo escursioni particolari e rimarremo nelle immediate vicinanze di Colle Santa Lucia, dedicando tutto il tempo possibile alla fotografia.
Si consiglia un abbigliamento caldo ed antivento. Scarponcini/scarpe con protezione dall'acqua. Le temperature durante la notte potranno essere vicine agli 0°.
Attrezzatura fotografica: cavalletto, macchina fotografica, obbiettivi dal grandangolo al teleobbiettivo. Filtri opzionali. Comando di scatto remoto. Copertura antipioggia per zaino e fotocamera consigliata.


Dormiremo in struttura dotata dei comfort necessari ad un buon riposo (anche se dormiremo poco).

Costo: 200Euro, comprensivo di pernottamento e prima colazione della domenica. Esclusi i trasporti e quanto non specificato.

 Colle Santa Lucia